giovedì 3 aprile 2014

I FIORI DEL MALE

Salve gente, oggi voglio parlarvi di un sito culturale online, I fiori del male. "Cos'ha di speciale?" - vi chiederete - "in giro ce ne sono così tanti". E' vero. Ma I fiori del male - il cui nome richiama con ogni evidenza la raccolta di poesie del decadentista Charles Boudlaire - ha una marcia in più. Non è solo un sito in cui postare recensioni, interviste con gli autori e curiosità sul mondo della letteratura (cose che nel mio piccolo faccio anch'io). Innanzitutto qui si parla di cultura in senso lato: non solo la letteratura, dunque, ma anche arte, cinema, teatro, musica... E altro ancora!
Ma non è solo questo. L'ideatore, Luca Sommi, critico e autore, l'ha progettato in modo da risultare un po' rivista e un po' web tv. Cosa voglio dire? In pratica, oltre ai classici articoli, ci sono anche rubriche costituite da video.
In questo modo collaborano - tra gli altri - Gianrico Carofiglio, con la rubrica Come non diventare scrittori, che prende in giro gli esordienti poco umili, Philippe Daverio, che si occupa delle meraviglie dell'arte italiana, con Cartoline dal Belpaese, Vittorio Sgarbi, con le sue Stanze dell'arte, Giordano Bruno Guerri, con Verba manent
Sono solo alcuni dei nomi illustri che collaborano con I fiori del male. Tuttavia c'è spazio anche per giovani su questo sito.
Insomma, è sicuramente da tenere d'occhio!
Vi posto, quindi, il link del sito: http://www.ifioridelmale.it/
Per il momento è tutto.

Biancaneve

Nessun commento:

Posta un commento