mercoledì 20 marzo 2013

LIBRO APERTO EDIZIONI

Salve lettori,
da oggi questo blog intraprende una collaborazione con la casa editrice Libro Aperto Edizioni. La Libro Aperto Edizioni è una casa editrice indipendente, nata dalla passione per i libri, per la letteratura, per l'arte e per la comunicazione.
Il motto di questa casa editrice è pubblichiamo opere, non autori. Che cosa vuol dire questo? Sappiamo che molte case editrici una volta che "scoprono" un autore pubblicano di questo tutte le opere indistintamente, senza preoccuparsi - a volte - dei contenuti di queste altre opere. La casa editrice Libro Aperto Edizioni, invece, valuta ogni singolo inedito a lei pervenuto, anche quelli di autori che già hanno al loro attivo altre pubblicazioni - sia con la loro che con altre case editrici - per controllare sempre i contenuti dei libri che la redazione decide di pubblicare.  
E questo la porta a scoprire molti giovani talenti, che non riuscirebbero altrimenti a trovare il loro posto nel mondo della letteratura. Infatti, capita spesso - lo sappiamo tutti - che i grandi colossi editoriali snobbino molti buoni autori per lasciar spazio a libri più "commerciali" e "commerciabili", più fruibili, che si vendono più facilmente.
La scoperta di nuovi talenti avviene anche grazie ai concorsi che la casa editrice bandisce in collaborazione con l'Associazione Libro Aperto. Io stessa ho conosciuto questa casa editrice proprio partecipando a uno di questi concorsi, la "selezione racconti d'amore", risultando una delle sei vincitrici.
Questi concorsi prevedono la pubblicazione gratuita delle opere (racconti o romanzi a seconda del concorso a cui si è partecipato) in formato cartaceo o in formato ebook o in entrambi i formati a seconda di quanto scritto nel bando.
Da segnalare, inoltre, che la casa editrice Libro Aperto Edizioni pubblica gratuitamente tutte le opere che ritiene idonee alla pubblicazione, non solo quelle vincitrici dei concorsi. Inoltre si occupa della promozione delle stesse e della loro distribuzione in molte librerie della penisola e nelle principali librerie online del settore.
Per ordinare i libri che trovate in catalogo sul sito della casa editrice (qui il link del sito: http://www.libroapertoedizioni.it/) è sufficiente ordinarli tramite le migliori librerie online o direttamente dal sito stesso. La spedizione in questo caso è gratuita.
Date un'occhiata al sito.
Per il momento è tutto.
 
Biancaneve

Nessun commento:

Posta un commento