lunedì 28 luglio 2014

LO SPECCHIO DEL TEMPO

Salve lettori, dopo una - non tanto - breve assenza, dovuta a impegni universitari improrogabili (si legga esami e tesi), torno a occuparmi di voi lettori. E lo faccio presentandovi un romanzo uscito appena una settimana fa, dal titolo Lo specchio del tempo, edito dalla Libro Aperto International Publishing



L'autrice si chiama Silvia Devitofrancesco. Segnatevi questo nome, perché lo sentirete spesso, ne sono sicura. Classe 1990, Silvia ha frequentato il liceo classico Flacco a Bari e ha proseguito gli studi, laureandosi in Editoria e Giornalismo. Scrive da quando ha imparato a tenere tra le mani una penna e ha già partecipato a numerosi concorsi letterari, vincendone diversi e classificandosi spesso ai primi posti. (Voglio ricordare qui il concorso indetto sempre dalla CE Libro Aperto che ha portato alla creazione della raccolta in formato ebook Senti_menti, della quale sia Silvia sia la sottoscritta sono coautrici). Inoltre gestisce il blog Ragazza in rosso, in cui si occupa di recensioni e insieme con altre tre scrittrici anche il blog 4writers.


E veniamo ora a Lo specchio del tempo. Purtroppo non ho ancora avuto occasione di leggerlo, quindi questa non è una recensione, ma solo una segnalazione. Tratta la storia di due donne, distanti tra loro per epoca, ma la cui vita è una lo specchio dell'altra (da qui il titolo, nda): entrambe sono sotto il dominio di un padre - padrone, entrambe sono ancorate a un amore romantico, entrambe sono capaci di lottare per impossessarsi della propria vita. Due destini intrecciati da un manoscritto. Una storia in cui il passato incontra il presente.
Il romanzo è attualmente edito solo in formato ebook (pdf ed epub). Per il cartaceo si dovrà attendere ancora qualche settimana (ve ne segnalerò l'uscita sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/biancanevecritica?fref=ts). Nel frattempo chi volesse acquistarlo, può trovarlo sul sito della CE (http://www.libroapertointernationalpublishing.com/product.php~idx~~~114~~variant~~~0~~Lo+specchio+del+tempo~.html), su Amazon (http://www.amazon.it/specchio-del-tempo-Silvia-Devitofrancesco-ebook/dp/B00LZBHHX6/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1405931826&sr=1-2&keywords=lo+specchio+del+tempo), su Mazy (http://www.mazy.it/scheda-ebook/silvia-devitofrancesco/lo-specchio-del-tempo-9781910442043-227521.html), su Ultimabooks (http://www.ultimabooks.it/lo-specchio-del-tempo-135433) e su Ebookrizzati (http://www.ebookizzati.it/ebook-lo-specchio-del-tempo-silvia-devitofrancesco-libro-aperto-edizioni-idprd575520.html#PrdAnc).
Per il momento è tutto.

Biancaneve

Nessun commento:

Posta un commento