martedì 6 maggio 2014

SCONOSCIUTI CHE SI LASCIANO

Salve gente, oggi non farò una recensione, tuttavia vorrei farvi notare un romanzo che ha attirato la mia curiosità, complice un video che sta circolando sul web, girato dallo stesso autore del libro, Simone Laudiero. Il romanzo, una spassosa commedia romantica, si intitola Si lasciano tutti ed è edito dalla casa editrice Sperling & Kupfer. Il romanzo narra la vicenda di Roberto, un trentenne con un imprecisato lavoro di segreteria, che decide di andare a convivere con Sandra, la sua fidanzata storica. Ma la casa in cui si vogliono trasferire appartiene alla nonna di Sandra che, ottantenne, ha deciso di divorziare dal marito, tornando a vivere proprio in quella casa...



Per raccontare brevemente il suo romanzo, Laudiero ha chiesto a ragazzi e ragazze che si erano appena conosciuti di lasciarsi. Da qui il divertente video Sconosciuti che si lasciano per la prima volta, che qui vi posto.


E ora qualche informazione sull'autore. 


Nato "per sbaglio" a Milano nel 1979, in realtà è napoletano di famiglia napoletana. Ha tuttavia studiato a Bologna e a Torino, lavora a Milano e vive a Roma. E' un autore televisivo comico: portano la sua firma Camera caffè, Kubrick e svariati altri programmi. Nel 2011 ha co-fondato la Buoncostume, un gruppo di autori televisivi e web. Celentano lo ritiene "forte".

Per il momento è tutto.

Biancaneve

Nessun commento:

Posta un commento