mercoledì 19 giugno 2013

CONTEST LETTERARIO

Salve a tutti, lettori. Questo post in realtà riguarda più gli aspiranti scrittori che non i lettori, anche se in qualche modo riguarda anche voi perché potrete votare. Ora vi spiego meglio.
La Casa Editrice Libro Aperto Edizioni, con cui collaboro tramite questo blog (per informazioni circa questa casa editrice di Roma date un'occhiata a post più vecchi), ha indetto un contest letterario, che si intitola "Scrivo... dunque". In pratica ogni aspirante scrittore può partecipare con un massimo di due racconti - che non devono superare le cinquemila battute ciascuno! - sul tema della scrittura.
Si può descrivere la propria situazione di scrittore, le proprie aspirazioni e i propri sogni se questi hanno a che fare con la scrittura, una storia che rifletta la propria personalità di autore o anche - più semplicemente - una storia inventata che abbia come protagonisti assoluti la scrittura e/o lo scrittore.
Il Contest sarà pubblico e si svolgerà interamente sulla pagina Facebook della Libro Aperto Edizioni https://www.facebook.com/pages/Libro-Aperto-Edizioni/401432379950498 dove i racconti potranno essere letti e valutati.
A partire dal 17 giugno 2013 tutti gli interessati potranno inviare i propri racconti, corredati di una foto rappresentativa a scelta dello stesso autore, dopo essere diventati fan della pagina Facebook della Libro Aperto Edizioni.
Tutti i racconti pervenuti verranno condivisi sulla pagina periodicamente a partire dal 1 luglio 2013 in ordine di arrivo, raccolti in un album fotografico della pagina stessa.
Ed ecco ora la parte che riguarda i lettori. Chiunque, infatti, potrà esprimere la propria preferenza per massimo due racconti. Ogni “Mi piace” verrà conteggiato come un punto, mentre ogni “Mi piace” di fan della pagina verrà conteggiato come 2 punti.
La scadenza è fissata per il 30 settembre 2013, mentre ci sarà tempo fino al 15 ottobre 2013 per esprimere la propria preferenza per tutti i racconti pubblicati e per dare modo agli ultimi arrivati di avere la giusta visibilità.
I racconti dovranno essere inviati in formato .doc insieme alla foto di riferimento all’indirizzo mail:
inediti@libroapertonewgeneration.com
Il racconto che riceverà il maggior numero di voti sarà il vincitore e il suo autore si aggiudicherà la possibilità di pubblicare un suo manoscritto in ebook gratuitamente con la Libro Aperto Edizioni (l’offerta resterà aperta per un periodo di sei mesi dalla proclamazione del vincitore. Il manoscritto verrà pubblicato previa valutazione e approvazione della Casa Editrice).
L’ebook verrà distribuito e venduto in tutti gli store online.
I racconti dei primi cinque classificati verranno raccolti in un’antologia del concorso che verrà pubblicata in formato elettronico dalla Casa Editrice e venduta attraverso il sito www.libroapertoedizioni.it e attraverso Amazon.
Iniziativa interessante, vero? Immaginate di riuscire a vincere il primo premio. Se avete già un manoscritto chiuso in qualche cassetto, potrete riuscire a pubblicarlo in formato ebook. E' un'ottima cosa, non trovate? E se anche non riusciste a classificarvi primi, ma tra i primi, potrete comunque vedere pubblicato il vostro racconto in un'antologia formato ebook. Ma mettiamo il caso che non doveste riuscire a classificarvi tra questi primi cinque, tenete conto che - comunque - vi farete leggere da qualcuno (sia della casa editrice che del pubblico di lettori), invece di continuare a tenere tutto quello che scrivete in una cartella del vostro computer.
Inoltre - se tutto questo non dovesse bastarvi - c'è un ulteriore motivo per partecipare, molto valido se siete accaniti lettori: per tutto il periodo in cui il Contest resterà aperto a tutti i partecipanti verrà riconosciuto uno sconto del 20% sui titoli in catalogo della Libro Aperto Edizioni.
Non vi basta neanche questo? Bè, allora, signori miei, siete proprio ingordi! :)
Piuttosto se qualcuno fosse interessato e volesse ulteriori informazioni, può mettersi in contatto direttamente con la casa editrice a questo indirizzo di posta elettronica: direzioneeditoriale@libroapertoedizioni.it.
Bene, a questo punto non mi resta che dirvi: partecipate numerosi e a tutti in bocca al lupo!
Per il momento è tutto.
 
Biancaneve

Nessun commento:

Posta un commento